Scarpe Vegan Made in Italy – BaijiVeganShoes

GUCCI COMPRA ALLEVAMENTO DI PITONI

allevamento-pitoni

Alcuni di voi già lo sapranno ad altri la notizia sarà passata in secondo piano:

GUCCI COMPRA ALLEVAMENTO DI PITONI

Chissenefrega dirà qualcuno,
che schifo altri …
esseri umani senza cuore e così via…

La notizia in sé è già terribile di suo, per due principali motivi:

  • uno quello che più ci è a cuore e cioè allevare esseri viventi per la nostra stupida e ridicola vanità, gesto ignobile!
  • il secondo che a farlo è un’azienda che da qualche anno promuove una linea sostenibile, green, sandali occhiali di lusso biodegradabili eco-compatibili e che rispettino i diritti dei lavoratoripitoni-allevamento

Insomma a me tutto questo fa un po’ “ridere” e a parte una semplice proposta di marketing, oggi il mercato chiede questo e noi glielo diamo, non mi sembra altro, considerando poi che come ciliegina sulla torta ci sia che il gruppo Kering, una nota multinazionale alla quale appunto appartiene Gucci, oltre ad altri famosi marchi di moda di lusso, possiede anche la linea (VEGAN) di Stella McCartney.

Insomma se è vero che non importa il motivo per il quale si faccia purchè la moda (il mondo) cambi direzione è altrettanto vero che è una tristezza sapere che magari con gli introiti della moda “eco” si sovvenzionino gli altri, continuando così, sotto mentite spoglie, il massacro giornaliero di poveri animali.

La Baiji Vegan Shoes è una piccola azienda e molto lontana da questo mondo, che ha deciso d’investire in un nuovo mercato, diverso, necessario alla sopravvivenza di questo pianeta, che fatica a promuovere questo cambiamento ma che lo fa con il cuore.

 

Forse per noi la cosa è stata semplice essendo Vegane, ma anche verso di noi le critiche non sono mancate

Qualcuno vorrebbe il cambiamento in questo mondo, ma se poi ci sono persone disposte a farlo, preferiscono attaccare e criticare…

ecco io critico invece questa moda, questa scelta, un po’ come chi acquista tramezzini Veg Beretta, noto marchio, tristemente famoso per la produzione di insaccati, io la cosa la trovo ridicola e scusatemi se vi dico che non ci trovo nulla di positivo e non vedo nessun cambiamento in questo!

 

A noi della Baiji  farebbe piacere sapere cosa ne pensate voi a riguardo quindi giù con i vostri pensieri, a noi importa della vostra opinione!