Scarpe Vegan Made in Italy – BaijiVeganShoes

EMERGENZA IDRICA

Vi sarà sicuramente capitato soprattutto con l’arrivo della bella stagione d’imbattervi in titoli come questi:

Siccità, in molte regioni manca l’acqua. Governo decreta stato d’emergenza a Parma e Piacenza

E come questo,

Situazione critica in Veneto, Sardegna, Sicilia, Friuli Venezia Giulia. Cala il Po in Piemonte: – 65% rispetto al valore medio stagionale. A rischio raccolti e bestiame. A Roma e in altre città si va verso il razionamento. Il caldo record previsto per i prossimi giorni non lascia ben sperare

 

O ancora,

“USATE L’ACQUA IN MODO RESPONSABILE”

“BACINI CHIUSI PER SICCITà, AUTOBOTTI NELLE STALLE…”

“ROMA VALUTA LA CHIUSURA DELLE FONTANE IN CITTà”

“I prezzi di frutta e verdura hanno raggiunto cifre da capogiro”

 

E’ interessante vedere come negli articoli non siano citati i dispendi idrici di case automobilistiche, industrie di ogni genere, mattatoi, concerie, stabilimenti di trasformazione e macellazione, si parla appena di stalle e non di allevamenti intensivi e NATURALMENTE nessuno parla di NUMERI, ma lo faremo noi:

137.851 allevamenti di maiali, di cui 100.000 di carattere familiare, 24.000 industriali e 13.200 allevamenti industriali «da ingrasso». Oltre l’80% sono concentrati tra Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto.”
(fonte Corriere.it 2015)

 

 

Dietro ogni nostro gesto c’è consumo d’ acqua, dall’auto che guidiamo, al cemento per costruire le nostre case, al cellulare, agli abiti che indossiamo, oltre al cibo che mangiamo, alla base di ogni nostro gesto, apparentemente insignificante c’è acqua!

 

Ovvio anche per la coltivazione di frutta e verdura occorre acqua, ma anche qui nessuno menziona che una gran parte del nostro raccolto è destinato a divenire foraggio per animali d’ allevamento, e che se paragonata la quantità di acqua necessaria per coltivare un kilo di vegetali e quella per ottenere un kilo di carne, le cifre sono sbalorditive.

Scegliere uno stile di vita responsabile ed etico (vegan), dal vestiario al cibo, passando per la nostra igiene personale a quella della casa etc… è una scelta obbligatoria per la sopravvivenza di ogni forma di vita su questo pianeta.

 

BAIJI VEGAN SHOES, INDOSSA LA VITA!