Scarpe Vegan Made in Italy – BaijiVeganShoes

Colomba vegana o dolce pasquale vegano?

colomba-vegana

Se la pubblicità del panettone non vegano di una nota marca, a natale scorso ha fatto fare un gran parlare di se, immagino cosa succederà con la colomba per la prossima Santa Pasqua!

Il panettone in questione, tenevano a precisare i pubblicitari quasi in maniera ironica, non conteneva affatto ingredienti tipici della cucina vegana, (se così si possono definire) tofu tritato, papaya, seitan, alga essiccata… insomma, una simpatica manovra di marketing!

Ma la cosa che forse fa arrabbiare il più della gente, è il fatto che si definisca panettone vegano o colomba vegana, un dolce che in verità non lo è.

 

IL PROBLEMA SONO GLI  INGREDIENTI!

La questione è alla base, il problema sono gli ingredienti e solamente se questi rispettano quelli tradizionali, come è previsto dal disciplinare che regolamenta le diciture commerciali, i dolci tradizionali, come panettoni, torroni, colombe, si possono fregiare di tale nome.

Differentemente non si potrà parlare di “colomba vegana”, bensì di “dolce di Pasqua, vegano”.

Una vera e propria assurdità!

… Aspettiamo di vedere cosa hanno in serbo per le prossime festività le agenzie di marketing…

In attesa della colomba vegana, pardon! del dolce pasquale vegano, vi invitiamo a dare un’occhiata alle nostre scarpe vegane su Baiji Vegan Shoes, sperando che non ci facciano storie per aver utilizzato impropriamente il termine “scarpe”.