Scarpe Vegan Made in Italy – BaijiVeganShoes

CHI È BAIJI

BAIJI IL DELFINO DEL FIUME YANGTZE

Abbiamo scelto il delfino Baiji come simbolo della nostra etica aziendale.
Il Baiji (lipote) è un delfino d’acqua dolce che ha popolato le acque di questo fiume per ben 20 milioni di anni ma, negli ultimi trent’anni, a causa dello stravolgimento dell’habitat provocato dall’inquinamento delle industrie, dall’intenso traffico fluviale, come dalla pesca illegale con reti a strascico ed esplosivi e soprattutto dalla costruzione della diga delle Tre Gole, è stato condannato all’estinzione.

Il Baiji è un elegante delfino caratterizzato da un muso allungato leggermente all’insù e una bassa pinna dorsale triangolare.

Il senso dell’udito è molto sviluppato e permette ai delfini di udire una gamma di suoni più ampia di quanto non sia possibile a noi umani: possono, infatti, percepire sia ultrasuoni che infrasuoni.

La vista dei delfini di fiume è molto ridotta rispetto a quella dei loro lontani cugini marini.
Alcuni di essi sono considerati ciechi, pertanto, lo strumento che utilizzano maggiormente per orientarsi e cacciare nelle acque molto torbide dei fiumi è il biosonar.
Grazie all’ecolocalizzazione sono in grado di avere una “visione sonora” dell’ambiente che li circonda emettendo suoni e interpretando gli echi di ritorno.
La Cina ha sacrificato l’ambiente al progresso economico, ma non è certo stata l’unica!
Il Baiji è solo uno dei tanti esseri viventi, sacrificati dall’uomo, per il progresso.

Baiji vegan shoes vuole ricordare ogni giorno che il progresso può esistere, purché si parli di progresso consapevole e rispettoso nei confronti del mondo che ci circonda e che fa parte di noi.

Possiamo andare avanti senza devastare, stravolgere e depredare ogni cosa.

Siamo tutti fatti della stessa materia e tutti meritiamo lo stesso rispetto, gli stessi diritti, le stesse cure, lo stesso amore.

La natura è parte di noi, come noi siamo parte di essa, dovremmo prenderci cura del mondo, non distruggerlo.

Baiji vegan shoes indossa la vita!