Scarpe Vegan Made in Italy – BaijiVeganShoes

Cagnolini di Rigopiano, una triste moda

cagnolini-di-Rigopiano

I CAGNOLINI DI RIGOPIANO

Oggi vogliamo parlare di un argomento che sta spopolando su molte bacheche di Facebook: gli ormai FAMOSI cagnolini di Rigopiano, cuccioli di maremmano.
Come molti di voi ormai sapranno sono sopravvissuti alla catastrofe, con loro solo poche altre persone (a quanto pare il numero di chi non ce l’ha fatta aumenta giorno per giorno) e di questo siamo fortemente dispiaciuti.
Tornando ai cagnolini, tanto veloce è arrivata la notizia del loro ritrovamento ed altrettanto veloci sono arrivate le richieste di adozione da parte di moltissime persone.
Questa apparentemente può sembrare una buona notizia, se non fosse che questi cagnolini non sono adottabili, poichè hanno dei proprietari.

 

La cosa triste e sconcertante è che alla frase:

signori i canili sono pieni di questi cani (e di tanti altri ancora)

in molti abbiano fatto dietrofront!

Insomma, il desiderio di adottare questi cagnolini sembra essere legato semplicemente alla loro fama, al loro successo mediatico

cucciolo-maremmano-di Rigopianoa quanto pare ciò che conta per molti non è il bisogno di donare amore ma il desiderio di mostrarsi.
Peccato che per quanto si parli e si scriva di:

amore,

rispetto,

antispecismo,

uguaglianza,

non siano altrettanto numerose le richieste di adozione di questi sentimenti.

cuccioli-di-rigopiano-maremmani
Noi della Baiji Vegan Shoes vogliamo cogliere questa occasione per ricordare a tutti che un animale non è un oggetto e che adottarlo è un atto di Amore.

Rispettate ogni forma di vita ed il mondo intorno a voi sarà migliore.